mercoledì 10 settembre 2014

Europa: l'estremismo di destra avanza e l'elettorato... latita?! Ahi! hai! hai! ai!



Il video qui sopra è in inglese. Si tratta però di un inglese comprensibile, inoltre é sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano (per chi non fosse pratico: dopo aver lanciato il video basta cliccare sul tasto rettangolare che appare nella parte in basso a destra, nella finestra video di YouTube, e quindi selezionare “italiano” ed “ON”). La traduzione in italiano non è perfetta, ma il messaggio si comprende benissimo.

A proposito: se pensate che si tratti del solito, generico, messaggio di "educazione civica", vi sbagliate. Qui il testimonial fa veramente la differenza. Chi parla, infatti, è niente meno che Rainer Höss. Chi è Rainer Höss?

Lasciate che sia lui stesso a dirvelo. Guardate il video.

Per saperne di più: NEVER FORGET. TO VOTE. (il sito è in inglese, ma facilmente comprensibile).


Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda


P.S. - ALT! Si, lo so, le elezioni europee 2014 sono passate da un pezzo, ma... la destra estrema purtroppo è effettivamente avanzata! La domanda da porsi ora è, la prossima volta di quanto aumenterà ancora?

"Non votare" è un crimine contro la democrazia, la libertà, la storia e, prima o poi, se continua così, temo che finirà per trasformarsi di nuovo in un crimine contro l'umanità. Come cantava il buon vecchio Gaber: libertà è partecipazione!

Quindi, vi prego, chiunque voi siate, ricordatevi SEMPRE di partecipare e non solo alle elezioni!

Nessun commento:

Posta un commento