venerdì 10 gennaio 2014

Il Panda, i cambiamenti climatici e... la casa Bianca!?



Ebbene sì, Pandemica-mente, miracoli del Web, ha l'onore di ospitare in questo post, niente meno che la Casa Bianca. Non che il Panda abbia particolari conoscenze e/o simpatie per l'amministrazione Obama, ma in quanto a chiarezza e "tempestività", beh, la spiegazione riguardante la "eccezionale" ondata di freddo che ha colpito gli Stati Uniti d'America portata dal Dr. John Holdren (portavoce scientifico di Obama) merita d'essere mostrata e diffusa.

Perché?

Perché purtroppo è bastata una nevicata abbondante per far dire a qualcuno che il riscaldamento globale non esite e che dovremmo prepararci ad un'imminente glaciazione (non che affermazioni anti-scientifiche di questo genere abbiano mai smesso di girare, ahimè!). Sapere cosa rispondere difronte a certe bufale, comunque, è importante almeno quanto non cascarci.

Il Panda, anche in questa occasione, ringrazia nuovamente maxrupo per la sua preziosa opera di traduzione e sottotitolatura in italiano. Per chi non fosse pratico di YouTube, nel caso non apparissero i sottotitoli, il vostro affezionato Panda ricorda che, per farli apparire, basta cliccare, a video avviato, sul tasto di YouTube in basso a destra, quello rettangolare con due lineette al suo interno, e selezionare “Italiano” e “ON” come opzioni per i sottotitoli.


Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda

Nessun commento:

Posta un commento