martedì 1 ottobre 2013

I preziosi insegnamenti di un vero Cavaliere Jedi nato in Persia 800 anni fa

Il vostro affezionato Panda non è affatto quel che potrebbe definirsi un raffinato estimatore di poesia né tanto meno fan della saga di Guerre Stellari, tuttavia, come ricordava giustamente Pier Paolo Pasolini, la verità non sta in un solo sogno ma in molti sogni. Con questo spirito pasoliniano ed in omaggio al grande Jalāl ad-Dīn Muḥammad Rūmī , poeta e filosofo persiano del 13° secolo di cui si è commemorato l’anniversario della nascita lo scorso 30 settembre, il vostro amico Panda vi invita quindi tutti a leggere questo interessantissimo articolo apparso su Rimedio-evo (clicca qui per leggere l'articolo).

Guardando film come Guerre Stellari si può pensare che i Cavalieri Jedi siano solo una finzione, ma, se si ascolta con attenzione, intelligenza ed amore, si scoprirà che al mondo (anzi nell'universo) sono esistiti e tuttora esistono numerosissimi e assolutamente reali guerrieri Jedi. Uniamoci a loro!

Ora, più che mai, c'è bisogno degli Jedi.

Concedetemi un'ultima precisazione: se, avendo letto fin qui, vi siete fatti l’idea che il vostro Panda sia in vena di scherzi, beh, avete perfettamente ragione. Tuttavia, se ne avete anche dedotto che, poiché il tono è scherzoso, allora il contenuto non sia serio, anzi serissimo, allora, mi duole dirvelo, avete frainteso tutto. E ve ne chiedo profondamente scusa.

Sperando che non vi siano stati fraintendimenti alcuni, oggi il vostro Panda vi saluta con un giustissimo ed appropriato:


Che la forza sia con voi!

Nessun commento:

Posta un commento