venerdì 28 giugno 2013

Proposta d'iniziativa dei cittadini europei: L’acqua è un bene comune, non una merce! Firma anche tu.

Iniziamo con una buona notizia, con una dichiarazione ufficiale del 21 giugno scorso, il Commissario Europeo Michel Barnier esclude l'acqua dalla direttiva sulle concessioni dicendo di comprendere le preoccupazioni espresse dai cittadini europei per un'eventuale privatizzazione dell'acqua.

A chi continua imperterrito col mantra de “ce lo chiede l'Europa”, il vostro affezionato Panda rivolge un'affettuosa pernacchia!

Ora però tocca ai cittadini europei (italiani in primis) far valere e difendere il proprio sacrosanto diritto all'acqua. E' in corso un'ICE, ossia all'Iniziativa dei Cittadini Europei, che, attraverso la raccolta di un milione di firme, punta ad ottenere dalla Commissione europea un proposta di legge che escluda l'acqua dai tentativi di privatizzazione.

Se anche tu vuoi sostenere l'ICE Right2Water, quella appunto a favore dell'acqua pubblica, questa è la tua occasione. È infatti possibile firmare online su Acquapubblica.eu.

Il vostro affezionato Panda vi invita caldamente a sottoscrivere e a diffondere il più possibile il messaggio tra conoscenti, colleghi e parenti. Se ancora non v'ho convinto, spero che il video del buon Stefano Rodotà (qui sotto) possa farlo.



Per maggiori informazioni si veda  su Acquapubblica.eu oppure su right2water.eu ; se vuoi firmare direttamente, invece, clicca qui.


Buon futuro a tutti dal Panda

Nessun commento:

Posta un commento