mercoledì 15 maggio 2013

Peggio di così si muore (letteralmente)


Questa la si può ascrivere tranquillamente tra le "ultra-bad-news": vedi qui la notizia in italiano e qui la fonte originale.

In sintesi: stiamo innescando un’estinzione di massa e persino la scienza con la S maiuscola lo sta certificando (purtroppo). L’epoca delle illusioni consumistiche/ottimistiche e dei “speriamo che… ma intanto continuiamo come sempre” deve finire altrimenti saremo NOI a "finire".

Che altro dire? Unico commento possibile: bisogna agire ORA, senza se e senza ma, con ogni mezzo e strategia praticabile e pacifica.

Non c’è più nulla da decidere, nulla da chiarire, nulla da stabilire in modo incontrovertibile.

O evolviamo o ci estinguiamo e chi si oppone alla conversione sostenibile della nostra civiltà non venga a parlare di pragmatismo perché morire sperando di divenire “ricchi” non è pragmatico, è stupido.


Buon futuro a tutti dal Panda

P.S. – L’immagine di Hiroshima dopo l’esplosione della bomba atomica, inclusa nell’articolo, non è una svista del vostro affezionato Panda, né una concessione lirico-drammatica. É un monito a ricordarsi che anche i peggiori incubi, a volte, si concretizzano e spetta a noi (e noi soltanto) far sì che non lo facciano.

Nessun commento:

Posta un commento