venerdì 28 settembre 2012

Picco picco delle mie brame, chi sarà il più infelice del reame?



E il più infelice sarà...???

Come sarebbe a dire "tutto il reame"?!

Beh, forse no, ma c'è tanto tanto da fare per evitare infelicità a pioggia e tempesta. E poco tempo per farlo. Spetta a tutti noi, qui e ora. Rinviare è pericoloso. Rischiamo un futuro fatto di rimpianti, senza un presente fatto d'impegno e trasformazione.

Lo so, lo so, ormai il picco del petrolio e i cambiamenti climatici sono divenuti una specie di ossessione per il vostro affezionato Panda. Il video qui sopra ne è la prova. Cosa volete farci, sarà perché questi due problemucci, insieme a quello della sovrappopolazione, stanno mettendo seriamente a rischio lo stile di vita e le vite di miliardi di persone. O forse sarà perché la "tempesta perfetta" rischia di travolgerci tutti nel giro di pochissimi anni e non tra molti decenni come pensano i più. O forse sarà perché ancora tantissima gente non ne sa nulla e ancora più gente ne sa poco ed in modo assai confuso. O forse sarà perché il negazionismo, sia sui cambiamenti climatici, sia sul picco del petrolio, sia sui problemi demografici imperversa più che mai, senza pudore, come se la "crisi economica" non esistesse, come se i ghiacciai e il polo nord non si fossero sciolti, come se la benzina non fosse a 2 euro, come se non fossimo 7 miliardi, ecc... ecc... ecc...

Insomma un'ossessione è un'ossessione: cosa volete farci, il vostro amico Panda non ce la fa proprio ad entusiasmarsi per scandali riguardanti capezzoli reali, nascite di cuccioli in cattività, partite di calcio (truccate, dopate o meno) e via dicendo.

Ognuno ha la sua passione e non c'è scritto da nessuna parte che una sia migliore dell'altra. Il mio unico timore è che fin troppo presto la maggior parte di noi sia costretta ad abbandonare definitivamente le proprie ossessioni, per dedicarsi a qualcosa di più "salutare" come vangare, zappare e mangiare patate (sperando che ce la facciano almeno loro a maturare).

Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda

Nessun commento:

Posta un commento