lunedì 30 luglio 2012

Ogni Resistenza è Futile

Notizia flash: il prof. Ugo Bardi è un noto studioso e blogger che si occupa con molta competenza di temi quali il picco del petrolio, la depletion, i cambiamenti climatici, la disinformazione (in ambito scientifico) e le energie alternative. Tutti argomenti che interessano parecchio anche il vostro Panda. Sono quindi lieto di annunciarvi che il prof. Bardi ha appena dato vita ad un nuovo blog il cui titolo è già tutto un programma: "Ogni Resistenza è Futile". Di che si tratta? Citando alla lettera:


“…è un blog dedicato alla stupidità autodistruttiva degli esseri umani, ovvero di come siamo incapaci di gestire i cambiamenti che noi stessi creiamo…”

"Ogni Resistenza è Futile", a detta del suo stesso autore, promette di essere una raccolta di notizie (non commentate o commentate in modo telegrafico) il cui scopo preciso è quello di mettere in luce come “la situazione ci stia rapidamente sfuggendo di mano”. Un’occasione in più per i tanti fan del professore, ma anche per i tanti scettici che continuano ad illudersi che, dopo questa “crisi” e gli anni di incertezza, tutto tornerà come prima. Troppe persone, infatti, sono ancora convinte che l’economia mondiale, prima o poi, sarà in grado di ripartire, spiegando le sue poderose vele alla volta di una crescita economica infinita che nessun cambiamento climatico, crisi energetica o legge fisica potrà mai scalfire.

Dati i tremendi rischi che stiamo già correndo (e, cosa più grave, stiamo facendo correre a coloro verranno) , un po’ di sana disillusione non è solo auspicabile ma necessaria. Ben venga quindi “Ogni Resistenza è Futile”.


Un saluto al prof. Bardi e a tutti voi dal vostro affezionato Panda

Nessun commento:

Posta un commento