giovedì 10 novembre 2011

Questo è un momento straordinario per l'Italia...

"Questo è un momento straordinario per l'Italia, perché la speranza si manifesta nella disperazione compiuta".

Parole di Roberto Benigni. Questa "battuta" (termine assai riduttivo) è tratta dal suo splendido spettacolo per la celebrazione del 150° dell'Unità d'Italia, tenuto ieri al Parlamento Europeo a Bruxelles. Un parlamento decisamente gremito ed attento. Benigni ha sfoderato pure una Lectura Dantis del XXVI canto dell'Inferno. Incredibile che, dopo tutti questi inutili sfoggi di italianità e cultura, nessuno gli abbia ancora ricordato che, come sostiene Tremonti, con Dante non ci si può fare un panino?!

Il vostro affezionato Panda conclude come ha iniziato, ossia con parole che Benigni ha rivolto ieri ad un pubblico che più internazionale di così non si può:

"Siamo il paese del miracolo permanente. Voi non potete sapere cosa può fare questo Paese..."


Buon futuro a tutti dal Panda


P.S. - Avete mai sentito parlare di un altro paese al mondo rispettato ed ammirato nel mondo per i suoi comici e deriso e sbeffeggiato per i suoi rappresentanti politici? Bisogna essere forti per amare l'Italia, ma l'Italia è un paese di gente molto più forte e generosa di quel che si crede, si dice e si sente dire da ormai troppo tempo. Se vi interessa lo show di Benigni vi consiglio di guardare qui.

Nessun commento:

Posta un commento