martedì 15 novembre 2011

Una ricetta facile facile per salvare il mondo

Vorreste salvare il mondo e non sapete come fare? Un modo ci sarebbe. Bisogna farlo fare a chi se ne intende per davvero. Chi? I poveri tra i poveri e le donne, ecco chi salverà il mondo. Come? Semplice, basta permettere alle donne analfabete dei paesi più poveri del pianeta di andare a scuola. Meglio ancora se la scuola è come la Barefoot College e soprattutto se, dopo gli studi, si permette alle neo-studentesse di divenire esse stesse insegnanti.

Tutto qui?

Sì, a tutto il resto penseranno loro.

Non ci credete?

Allora forse sarebbe meglio dare un'occhiata al video qui sotto (tratto come al solito da TED e sottotitolato anche in italiano). Buona visione.




Per chi volesse saperne di più e non teme l'inglese ecco qui il link per il Barefoot College. Se come il vostro affezionato Panda preferite l'italiano, potete farvi un idea anche qui o qui.


Un saluto a tutti dal Panda

P.S. - La ricetta che il vostro Panda vi ha fornito per salvare il mondo in effetti non è ancora conclusa, manca una precisazione importante, ossia, come sostenuto più volte anche dallo stesso Bunker Roy: mai dare retta alla Banca Mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento