giovedì 13 ottobre 2011

Sabato 15 ottobre 2011: viva la rivoluzione!

Il vostro affezionato Panda, oggi oserà cimentarsi in un’attività che non gli compete e che per di più oggi è considerata al limite tra l’inutuile ed il criminale: un po’ di satira. Per questo motivo Pandemica-mente ha deciso di dar spazio e voce ai tanti poveri plurimiliardari, ignorati ed ingiustamente oltraggiati in questi tempi per loro così difficili. Ecco di seguito il pacato appello alla calma e alla serenità sociale che proviene da quelle istanze tanto sensibili e premurose.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cari concittadini,
stimati elettrici ed elettori,
squisitissimi consumatori ed amatissimi risparmiatori...


...noi, miseri ed umili oligarchi, miliardari e plurimiliardari, massoni deviati d’ogni continente, siamo ad invitarvi tutti alla calma e alla serenità. Soprattutto in momenti storici come questi, l'importante è stare calmi e buoni.

Le rivolte democratiche partite dal Maghreb, sono state una buona cosa finché sfruttabili per ottenere petrolio a buon mercato, ma gli indignados (spagnoli e non), il movimento delle forchette rotte in Sicilia, il movimento Occupy Wall Street no! Proprio no!

Ma che cribbio sta succedendo?! Ma dico io, sono impazziti tutti o cosa? Se qualcuno sta distruggendo il pianeta, la vostra vita e quella dei vostri figli e nipoti è un suo sacrosanto diritto farlo e soprattutto di guadagnarci su un bel po’ di soldoni! S’è sempre fatto così! Questo è il progresso! Smettetela di piagnucolare e andate subito a lavorare, scansafatiche che non siete altro! I bravi studenti studiano, non protestano per bazzecole come pretese di poter tutti accedere ad una scuola ed un’università degna di questo nome. I bravi lavoratori, lavorano e non protestano. I bravi pensionati muoiono e non protestano. I bravi piccoli imprenditori lavorano, pagano le tasse e si danno da fare, non si lagnano di governi assenti, burocrazia asfittica ed economie capestro.

Quando non lavorate, quando siete smarriti e vi sentite impotenti o preoccupati, nel vostro lussuoso tempo libero da noi generosamente concessovi, ricordatevi sempre che lo shopping compulsivo vi attende a braccia aperte. Se siete troppo stanchi anche per lo shopping niente paura, potete sempre affogare i vostri insani istinti di rivolta con un overdose della più bella tv spazzatura che ci sia. Ci costa una fortuna a noi poveri ricchi, abbiate almeno la decenza di guardarvela! Se anche questo non vi basta per trovare un po’ di pace nelle vostre pezzentissime anime, ricordatevi che ogni farmacia, in ogni paese civilizzato che si rispetti, è sempre fornitissima di psicofarmaci. Vi sentite infelici, insoddisfatti, inquieti e non sapete più che fare? Non aspettate che queste sane e proficue emozioni degenerino in “indignazione”: drogatevi!

Insomma, fate un po’ quel che vi pare, purché stiate buoni buoni e zitti zitti. La pace sociale è importante!

L’indecente spettacolo in cui comuni lavoratori/consumatori si ribellano al loro status di dipendenti sfruttati e sottopagati, di contribuenti ed acquirenti spolpati ed intossicati e di risparmiatori truffati e derubati, deve assolutamente finire. E deve finire subito!

E basta!

Fermare Wall Street, ridiscutere il consumismo, la speculazione, addirittura gli aiuti si stato alle banche? Ma ché caspita stanno dicendo?

Aiutoooooo! I Soviet son tornati! Allarme rosso! Al Comunismo! Al Comunismo!
Daje de manganello! Daje del lacrimogeno!
Arresta! Arresta! Ingabbiateli tutti per il bene della democrazia!
In nome della legge, dei profitti, delle stock option e del sacro PIL!
Censura! Stracensura! Supercensura!!!…
Oblio e disinformazione cada su di loro!
...
...

Allora si sono stancati? Hanno smesso de rompe?
...
...
Noooo?!
Sono sempre di più?
Ovunque nel mondo?
Che cosaaaaaaaaa?! Hanno pure indetto una giornata di protesta a livello mondiale per il 15 ottobre?

Mannaggia ad Internet! §*#@!!!

Indecente! Questa gente è proprio disgustosa. Un pericolo per l’ordine pubblico (costituito). E quanto sono stizzosi poi! Basta derubarli di qualche migliaio di miliardi di dollari, basta chiedergliene parecchi altri per risanare i problemucci di chi li ha derubati finora, basta sovratassarli, precarizzarli, levargli lo stato sociale e l’assistenza pubblica, strozzarli con un mastodontico debito pubblico accumulato (non da loro), togliergli la pensione e (per chi ha un mutuo) forse la casa, basta chiedergli maggiori sacrifici, un po' di lacrime e sangue ancora in cambio di qualche ennesimo disastro economico, ecologico e sociale... basta un po' di questa robetta qua e a questi gli salta subito la mosca al naso! Agitatori! Delinquenti! Sfaticati! Bamboccioni! Incredibile: questi pazzi scatenati, questi terroristi, peggio ancora, questi pezzenti sono così assetati di sangue da osare dire la propria opinione! In pubblico! Uniti! Persino se nessuno di noi li ha mai interpellati! Inaudito!

Cari concittadini, amatissimi elettori ed elettrici, spettabili contribuenti: il 15 ottobre prossimo statevene ben chiusi in casa vostra a guardare un po’ di sana tv spazzatura e fategli vedere a stì caproni cos’è la civiltà!

Sottoscritto e controfirmato da tutti quelli che contano e c’hanno i soldi (i vostri).


Con affetto e cupidigia,
i vostri capi e padroni supremi.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il 15 ottobre si avvicina. Buona indignizione a tuti dal Panda.

Nessun commento:

Posta un commento