lunedì 4 aprile 2011

Tecnologia pregiata!



Ecco il nostro buon Hans Rosling cimentarsi nuovamente in uno dei suoi mirabili interventi a TED. Si tratta di un interessante e simpatico video della durata di pochi minuti e provvisto anche di sottotitoli in italiano (per la gioia di chi, come il vostro affezionato Panda, non mastica alla perfezione l'inglese).

Il video è un piccolo capolavoro di comunicazione che, in meno di dieci minuti, riesce a trasmettere interessanti concetti che spaziano dal femminismo alla demografia, dalla statistica all'economia, dall'ecologia all'ipocrisia pseudo-ecologista. Uno sguardo ampio e stimolante che passa dal passato, al presente, al futuro della vita di milioni di persone. Uno sguardo sulla tecnologia e le sue implicazioni e molto altro ancora.

Niente paura però! Non si tratta di un allucinante viaggio filosofico, astratto e freddamente accademico. Al contrario Hans ci regala una riflessione (molto concreta e seria, ma al contempo anche simpatica e frizzante) su una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi: la lavatrice!


Buona visione a tutti dal Panda.

Nessun commento:

Posta un commento