mercoledì 31 marzo 2010

Internet For Peace

Per chi non avesse avuto l'occasione di leggerlo, riportiamo qui sotto il manifesto a sostegno del premio Nobel per la Pace 2010 ad Internet:
_________________________________________________________________
Abbiamo finalmente capito che Internet è molto più di una rete di computer. Si tratta di una rete senza fine di persone. Uomini e donne da ogni angolo del globo sono collegare gli uni agli altri, grazie alla più grande interfaccia sociale mai conosciuta dall'umanità. La cultura digitale ha gettato le basi per un nuovo tipo di società. E questa società sta portando avanti dialogo, dibattito e consenso attraverso la comunicazione. Poiché la democrazia ha sempre prosperato dove vi è apertura, accoglienza, discussione e partecipazione. E il contatto con gli altri è sempre stato il più efficace antidoto contro l'odio e il conflitto. Ecco perché Internet è uno strumento per la pace. Ecco perché chiunque lo utilizzi può diffondere i semi della non-violenza. Ed è per questo che il prossimo Nobel per la Pace dovrebbe andare alla Rete.
Un Nobel per ognuno di noi.
_______________________________________________________________

Se lo desiderate, è possibile sostenere l'iniziativa. Per maggiori informazioni vedere su http://www.internetforpeace.org/.


Un salutone a tutti dal Panda.

Nessun commento:

Posta un commento